martedì 23 novembre 2021

Biglietti d'auguri natalizi con fiocco di neve

Dopo aver realizzato uno dei lavori che devo ancora mostrarvi (è quello contenuto in questa scatolina), mi sono chiesta "Perché non realizzare anche dei biglietti ispirandomi a quella creazione tanto carina?".

Alla fine ho modificato un po' l'idea che avevo in testa, e tra le varie prove e abbinamenti ho deciso che i fiocchi di neve di legno erano proprio azzeccati!

Così sono nati questi bigliettini della stessa misura di quelli con i pupazzi di neve (7,5 cm x 8 cm), ma più eleganti e con una mollettina più piccola, che è più indicata.

Ho usato come base un cartoncino color crema chiaro di grammatura 200 gr/mq.




Si prestano bene a diventare chiudipacco per un semplice sacchetto di carta color avana naturale, ma faranno bella figura anche su un pacchetto tradizionale, chiuso con un bel nastro, al quale applicare la mollettina.




Ogni biglietto è unico, perché variano tipologia di nastro, colore dello sfondo e la forma del fiocco di neve.

Ed ecco una foto dove si può vedere quali sono le dimensioni reali.





Come al solito è stato bellissimo immergermi nella creazione di questi biglietti e, ahimè, il tempo passa sempre troppo in fretta quando mi dedico alla scelta e agli abbinamenti dei materiali, per arrivare al risultato finale da "occhi a cuore".

A presto

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...