Ho una novità da mostrarvi che riguarda il Natale.
Quando compriamo abiti nuovi mi piace tener via le etichette di cartoncino carine, perché le trovo adatte da "alterare" con la tecnica dello scrapbooking.
E siccome ne avevo due uguali, ne approfitto per farvi vedere il "prima" e il "dopo".
Davanti... |
...e dietro! |
Vi elenco anche in maniera veloce il materiale che ho utilizzato, nel caso voleste provare a cimentarvi in un progetto simile:
- targhette abiti
- colla
- forbici
- washi tape
- nastrini
- sonagli
- stickers (anche spessorati/3D)
- carta da scrapbooking
- tampone con inchiostro marrone scuro
- carta e cartoncino vari
- decorazioni di legno
Qui potete vedere un video che ho pubblicato sulla mia bacheca Instagram
Questa tag, così come la vedete, l'ho ottenuta lavorandoci e aggiungendo dettagli man mano che vedevo il risultato parziale, e dato che non mi sembrava ancora completa, aggiungevo pian piano per arrivare ad un'armonia che mi desse soddisfazione e gioia.
Infatti ci ho messo tempo, perché questo biglietto (che poi può anche diventare una decorazione per l'albero di Natale!) è stato un "work in progress" per qualche settimana; il tempo di raccogliere le idee e farmi venire l'ispirazione su quale potesse essere l'elemento decorativo successivo da applicare.
Forse sembrerà strano, perché ai più verrebbe da pensare "Cosa ci vuole a mettere insieme due carte colorate, un nastro e un sonaglio?".
Magari c'è chi riesce a finire il tutto in quattro e quattr'otto.
A me, invece, piace decidere senza fretta se stia bene un tal elemento piuttosto che un altro.
In questo caso, meglio il fiocco di neve intagliato nel legno o il nastro con il sonaglio?
Prova e riprova, alla fine li ho messi entrambi, perché il risultato era decisamente più completo e "caldo" (nonostante il fiocco di neve! :-D ).
Questo modo di procedere mette insieme l'impazienza di trovare il giusto abbinamento, quella carta o quello sticker che magari non ricordo dove sia stato riposto (ma che ci starebbe proprio bene!), e il senso di soddisfazione che mi dona questo tipo di attività, in cui ricerco l'armonia degli elementi, dei colori e delle fantasie.
E dopo questa divagazione a metà strada tra il filosofico e il romantico... ;) torno coi piedi per terra e sarei contenta di sapere se vi è piaciuto questo mio ultimo lavoro.
Volete provarci anche voi?
A presto!
Chiara
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento! :)
Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".