Benvenuti alla terza puntata di Mission (im)possible Salvataggio Craft Room!
Vi ricordate di cosa si tratta?
In pratica ogni mese vi lascerò un'idea con eventuale tutorial grazie agli oggetti che ho qui nella craft-room e che vorrei riciclare.
Ho cominciato a gennaio recuperando e abbellendo delle palline rotte dell'albero di Natale e a febbraio ho creato una ghirlanda con due rami caduti dal nostro albero di Natale sintetico.
Questa volta ho deciso di semplificarmi il compito (è stato un mese impegnativo, spero mi perdonerete...) e ho scelto di mostrarvi come tengo in ordine i miei rotolini di washi-tape, grazie ad una confezione di legno che prima conteneva dei vasetti mignon di miele.
Se pensate sia un'idea da copiare, credo non sia tanto difficile realizzare un "alambicco" simile, specialmente se siete pratici di legno, martelli e trapani...
In pratica si prende un listello di legno e vi si fissano dei tondini di legno a distanza utile per potervi posizionare i vari rotolini. Per tenere fermi i tondini basta infilare nella parte superiore un altro listello bucato in corrispondenza dei tondini.
Ed ora, come per magia, i miei washi-tape rimangono in ordine ed è facile scegliere quello che fa al caso mio...unico inconveniente (ma mica tanto, perché il portafogli ringrazia) è che una volta finito lo spazio devo attendere di aver terminato qualche rotolo prima di comprarne di nuovi.
A presto! :)
Chiara
che bella idea, potrebbe funzionare anche con i rocchetti o i rotolini di pizzi
RispondiEliminaCiao Irene, hai ragione, non ci avevo pensato! :)
Eliminache bello si può applicare a tante cose, grazie dell'idea!!!
RispondiEliminaPrego! ;)
Eliminama che carina quest'idea brava
RispondiEliminaGrazie Elena! :)
Eliminane ho anche io vari e sono in una scatola,, no comodo per nulla!
RispondiEliminaCiao Sara,
Eliminaanche io li avevo in una scatola, ma alla fine per scegliere dovevo rovistare o buttare tutto sul tavolo... ;)