Ciao! :)
Eccomi qui per salutarvi dopo il mercatino (anzi, mercatone, visto le tante bancarelle presenti) svoltosi domenica a Verderio.
Per fortuna il tempo è stato bello e il sole ci ha anche tenuto un po' di compagnia.
E per una lucertola come me era quello che ci voleva... ;)
Visto che era una manifestazione in attesa del Natale, non mi sono lasciata sfuggire l'occasione per addobbare un po' la mia postazione.
Ghirlande, lucine...che purtroppo non ho potuto fotografare in azione (al buio) perché ero senza cavalletto, e la foto sarebbe venuta del tutto mossa.
Ma fidatevi, l'effetto era molto suggestivo. :)
Ho anche potuto incontrare di persona, finalmente, Anna di In3c.
Il mondo (delle blogger) è piccolo, si sa! :-D
Ed ecco qui il mio stand addobbato a festa, con tanto di tovaglie rosse per l'occasione.
Ma a proposito di tovaglie, dovete sapere che sabato mi sono ritrovata nei guai perché stavo cucendo proprio l'orlo delle tovaglie (ehm...sì, mi sono ridotta all'ultimo!) e si è rotta la macchina per cucire!
Niente panico, però, perché c'era la sorella tagliacuci a prendere il suo posto.
Peccato che io ci abbia messo quasi un'ora per infilare tutti i fili perché qualcosa non andava e non cuciva...aiutooo!!!
Beh, alla fine ce l'ho fatta. :-)
Sui miei tavoli hanno trovato posto, oltre alle creazioni "storiche", anche gli addobbi natalizi e i portatovaglioli.
E poi è arrivato anche un alberello di legno (lavoro di mio marito) per esporre le mollette decorate.
Mentre appese alla ghirlanda c'erano le calze della Befana...
E, come al solito, ringrazio tutte le persone che si sono fermate e che hanno apprezzato il mio lavoro, ringrazio chi ha acquistato le mie creazioni, mia sorella che mi ha aiutato a montare e smontare tutto e mia mamma che mi ha praticamente fatto da PR nei confronti delle sue amiche! :)
A presto
Chiara
Ma che bella la tua bancarella!!! curiosissima nei minimi dettagli. ma una curiosità... come vanno le vendite nella tua zona... io comincio a disperare nella mai (RE)!
RispondiEliminaGrazie Monica... :)
EliminaBeh, diciamo che la maggior parte delle persone non si rende conto che una creazione artigianale non può essere paragonata ad una industriale, per cui capita spesso che dicano che il prezzo è troppo alto.
Però per fortuna c'è anche chi apprezza e capisce che dietro ad una creazione artigianale c'è tanto lavoro, tanta dedizione e tanto tempo speso... ma soprattutto la qualità! :)
Ci sono mercatini che sono andati meglio, a livello di vendite, ma va bene lo stesso... considerando che c'erano anche parecchi banchi di ambulanti, e quindi i loro prezzi erano nettamente più bassi di quelli di noi creativi/artigiani.
che bello il tuo banchetto :)
RispondiEliminaGrazie Sara! :)
EliminaQuante belle cose!!
RispondiEliminaUna bella giornata così ti avrà portato anche tante belle persone interessate ai tuoi lavori!!
un baciotto
Sara
This is Sara
Ciao Sara, grazie... :)
EliminaSì, interessate sicuramente, il problema è che tante di loro si "spaventano" quando scoprono quali sono i prezzi delle creazioni fatte a mano.
E purtroppo mi è capitato anche che qualcuno insistesse sul fatto di dire che era troppo... quando in realtà era lo stesso prezzo, più o meno, di un articolo della stessa categoria ma fatto industrialmente e venduto in un negozio.
Certo, quello del negozio era tutto luccicante e pieno di brillantini, il mio fatto con materiale di recupero (non solo, ovviamente), ma il lavoro e la ricerca del materiale giusto che c'è dietro, purtroppo, non viene considerato da tutti... Pazienza, mi accontento di chi apprezza, perché certe manifestazioni positive riescono a far passare in secondo piano le delusioni.
Per esempio la signora che ha comprato un mio scaldacollo e che quando è ripassata davanti alla mia bancarella, anche se da lontano, ha attirato la mia attenzione per farmi vedere che l'aveva già indossato. Una grande! :-D
Un abbraccio
Chiara
il tuo banchetto addobbato a festa non l'ho mai visto.... bellissimo!!! Farai Cavenago il 21 dicembre?
RispondiEliminaCiao Grazia, l'anno scorso al mercatino di Vimercate non avevo proprio avuto il tempo di pensare alle decorazioni, e infatti mi ero portata la tovaglia gialla perché avevo sbagliato a tagliare i teli rossi e avevo rinunciato (come mio solito, sempre all'ultimo minuto...) :)
EliminaPurtroppo credo che dovrò sempre rinunciare a quel mercatino a Cavenago perché è la domenica in cui festeggiamo il compleanno del mio piccoletto... :)
Vediamo se riesco ad organizzarmi per fare almeno un altro mercatino prima di Natale...
ciao ciao
Chiara
Complimenti per il banchetto !
RispondiEliminaE' sempre da apprezzare chi si dedica all'handmade.
Caspita che sfortuna la rottura della macchina da cucire !!!
Comunque se ti può consolare anche io mi riduco sempre all'ultimo
Un abbraccio
Marzia
Grazie Marzia! :)
EliminaSecondo me ce l'abbiamo nel dna!!! :-D
ciao ciao