Anche voi pensate che regalare fotografie sia molto emozionante?
Soprattutto per chi le riceve, ma anche per chi le sceglie con cura per poi donarle.
E poi il "contorno" non è da meno.
Che si scelga una cornice, un album o un supporto alternativo, come in questo caso, è bello trovare la soluzione più adatta al tipo di foto e al destinatario del regalo.
Quando mi hanno chiesto di preparare queste tre scatole, ero un pò indecisa su come farle.
Ma trattandosi di foto di bimbi, credo che questi soggetti si adattino bene... :)
L'idea di partenza era quella di mettere semplicemente le foto nella scatola.
Ma poi è capitato a fagiolo (come si suol dire) un bel tutorial di Gio per fare una scatola portafoto con un album a fisarmonica.
Avete presente quando cercate un'idea e vi arriva subito quella giusta a portata di mano? Ecco, è successo così.
E allora mi son messa all'opera creando delle scatole con coperchio come quelle del tutorial di Barbara, decorandole con un arcobaleno e dei palloncini di carta.
La fisarmonica interna sulla quale applicare le foto l'ho composta facendo un sandwich di carta da pacco colorata + carta da pacco (riciclata) + pacco da carta colorata.
Per dare un effetto visivamente più leggero, però, la carta da pacco colorata l'ho usata al contrario e come adesivo ho usato la colla spray, la stessa utilizzata per le etichette chiudipacco.
Secondo me queste scatole con album a fisarmonica sono adatte per tante occasioni...da regalare ai nonni, alle maestre, o anche come bomboniera fai-da-te.
Cosa ne pensate? :)
Questa volta non vi dico "a presto", perché ho voglia di staccare un po' e riposarmi...però ho ancora un sacco di cose da fotografare e mostrarvi, per cui preparatevi per quando tornerò operativa! ;)
Ciao ciao
Chiara
Veramente una bella idea !
RispondiEliminaRiposati e... non vedo l'ora di vedere tutte le cose nuove che ci mostrerai
Baci
Marzia
Ciao Marzia, grazie! :)
Elimina