Dopo il costume da Barbaforte, ecco quello preparato per Riccardo: un simpatico e allegro scheletro! :)
La maschera è stata riciclata dalla festa di Hallowen che hanno fatto all'asilo.
Il costume l'abbiamo preparato usando dei semplici pantaloni della tuta neri con applicate le ossa, ritagliate dalla stessa maglietta usata per gli occhi di Barbaforte.
Così, una volta scucite le applicazioni, i pantaloni potranno essere riutilizzati.
La maglietta, invece, l'ho cucita io perché non siamo riusciti a trovarla in negozio...e così ho fatto anche il mio primo esperimento di questo genere... :)
Dato che cucire le ossa sulla maglietta sarebbe stato un lavoro molto più lungo rispetto a quello dei pantaloni (data la quantità non indifferente di elementi), e visto che la maglia era autoprodotta e sul collo la rifinitura era un po' "andante", ho optato per l'utilizzo di una vernice per stoffa.
Per fare il disegno sulla maglietta mi sono ispirata a dei disegni di scheletri presenti su internet e, per semplificarmi un po' la vita, per la parte posteriore non ho fatto altro che ripetere lo stesso disegno del davanti, aggiungendo però le scapole...
Considerando che non prendevo in mano seriamente pennelli e colori dai tempi delle medie...direi che me la sono cavata! :)
E anche le maestre hanno apprezzato! ;)
A presto
Chiara
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento! :)
Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".