lunedì 10 ottobre 2011

Pubblicità su Real Time TV... occhio ai bambini!!!

Ciao,
volevo segnalarvi ciò che ci è accaduto oggi pomeriggio, mentre guardavamo Paint your life, perchè io ci sono rimasta un pò di m....

Premessa: direi che si tratta di una trasmissione comunque apprezzata anche dai bambini, e di questo la redazione DEVE tenerne conto...e ne tiene conto, perché vengono trasmesse molte pubblicità per bambini.

Durante la pubblicità, direi verso le ore 15.00, è andato in onda il trailer di un film (di cui non so nemmeno in titolo) sicuramente non adatto ai nostri piccoli.
Le poche scene mostrate erano di sesso, o giù di lì, e i dialoghi andavano di pari passo con le scene...

Ho commentato un po' perplessa e ho girato su un altro canale, e Riccardo mi ha chiesto il perché; gli ho spiegato che si trattava di un film non adatto ai bimbi.
Per ora questa spiegazione gli basta.

Finito Paint your life, c'è un'altra trasmissione interessante: Come è fatto.
A Riccardo piace molto, per cui aspettavamo che cominciasse e...taaac, ancora il trailer di prima!!!

Non è possibile...scusate lo sfogo; non sono bacchettona, però ci tengo a difendere il benessere e la sensibilità di mio figlio!

Poco dopo hanno trasmesso la pubblicità di un programma per ragazzi (che andrà in onda su un altro canale a pagamento). Programma che ha me è sembrato thriller/horror; e quindi mi chiedo: per ragazzi?!

Sono rimasta un po' amareggiata.

Ho scritto una mail alla Redazione della rete televisiva, facendo presente la cosa, e chiedendo se non sia possibile mandare in onda quelle pubblicità in orari più consoni.

Voglio dire, ok non abbandonare i bambini davanti alla TV, ma caspita, se dovessi andare un momento in bagno? O in un'altra stanza?
Sapendo che vanno in onda pubblicità del genere, non mi sento sicura e, a questo punto, preferisco rinunciare a guardare quelle trasmissioni (a malincuore), piuttosto che permettere che mio figlio di 4 anni debba assistere a certe scene.

Se la pensate come me, e vi va di far sentire anche la vostra voce, potete mandare un messaggio tramite il form in fondo a questa pagina (ho tolto il link perché il loro sito non contiene più una pagina di contatto). Più siamo, e più verremo ascoltati, forse...

Beh, avrei preferito pubblicare un post su qualche bella creazione, ma oggi è andata così... ;)

Buona serata e buona notte
Chiara

5 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione, guardiamo anche noi (io e le bimbe) real time perchè ha molti programmi interessanti e fino ad ora non ho notato nulla di simile ma starò attenta.. ^^
    Grazie della comunicazione... scrivi al sito!!

    www.ritaglidemozioni.blogspot.com
    www.blogger10piu.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, purtroppo non riesco a guardare quella trasmissione per via dell'orario, ma sono TOTALMENTE d'accordo con te, non è giusto che durante trasmissioni che guardano anche i bambini, trasmissioni sulla creatività, passino trailer di film con scene di sesso o simili. Riguardo invece la pubblicità del programma "per ragazzi", ieri sera tra un po' mi viene un colpo, stavamo guardando con nostra figlia - va all'asilo - un programma di cucina e inizia questa pubblicità, stavamo cenando, io mi fiondo ( nel vero senso della parola ) sul telecomando rischiando di rompermi una gamba per cambiare canale e il mio compagno mi dice " ma no, è un programma per ragazzi " PER RAGAZZI???? Ma se mi ha fatto venire la pelle d'oca!!! Terribile, hai ragione, non ci si può alzare nemmeno per andare un attimo in bagno...

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara, prima di tutto grazie per aver cambiato le impostazioni...e non potevi farlo per un post migliore! La mia PDN (Piccola Diavoletta Ninja eh eh)ha ormai 10 mesi e comincia a comprendere più di quanto noi adulti crediamo. Il "problema" TV sta entrando anche in casa nostra ed ho già notato che spesso ad orari protetti non corrisopndono contenuti analoghi. Spero che i commenti aumentino per tenere desto l'argomento. Ciao e grazie della visita sul mio blog!
    Marta

    RispondiElimina
  4. Chiara hai perfettamente ragione,io tra poco mi troverò nelle stesse condizioni tue,e cioè a vegliare sulla visione della televisione,perchè anche a me è capitato di vedere pubblicità non consone con il programma in onda e con l'orario....che mi metti a fare il "parental control"quando poi per il dio denaro mandi al vento l'etica?
    Passo a commentare il forum.....e facci sapere se la redazione ti risponde...
    Baci Katia

    RispondiElimina
  5. Non ho visto i programmi in questione ma anch'io mi sono accorta che spesso all'interno di programmi interessanti anche per i bambini (e in fascia oraria giusta per i bambini) vengono trasmesse pubblicità di programmi non adatti. Io faccio un grande controllo sui programmi che vedono e questa cosa mi da molto fastidio...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...