venerdì 5 novembre 2010

Una giornata "casalinga"

Dopo lungo, lunghissimo tempo... rieccomi! :-)

Scrivo mentre Emanuele riposa, ma potrebbe svegliarsi da un momento all'altro per cui... :-) non posso dilungarmi più di tanto (lui è quello dei riposini da mezz'ora, se poi ci va di lusso può arrivare anche a due ore! Wow!).

Lunedì scorso, festa di tutti i Santi, siamo rimasti a casa; nulla di speciale, ma ci siamo goduti la "pace" (se così si può chiamare, con due bimbi che giocano e corrono per casa) casalinga.

Quando ho spiegato a Riccardo che era la festa di tutti i Santi, voleva festeggiare con le candeline! :-)

Non avendo la torta, abbiamo messo le candeline su quattro biscotti (uno per ogni "nostro" santo) e abbiamo cantato "tanti auguri a te".




Ulteriore divertimento: le candeline erano di quelle che si riaccendono anche dopo che hai soffiato. Noi le chiamiamo le candeline dispettose.
Riccardo si è divertito un sacco a continuare a soffiare...

E poi, dopo tanto, ma tanto tempo, ci siamo finalmente decisi a risistemare quella che sarà la stanza hobby/lavori, che era (ed è ancora, attualmente per via dei lavori in corso) un vero disastro, visto che comunque ospita anche l'asciugatrice e l'asse da stiro (in pianta stabile!).

E' vero che al momento non c'è tempo per imbiancarla o fare altri lavori di fino; ci limitiamo a togliere i vecchi mobili e mettere degli scaffali Ikea che possano renderla più funzionale. 

Ma non si poteva più rimandare (nemmeno permetterci di aspettare la primavera per tinteggiare), perché era veramente il regno del caos, e già che di tempo per cucire e pasticciare ne ho poco, se poi le cose non sono nemmeno loro posto non riesco a combinare nulla.

Non ho avuto il coraggio di fotografarla "prima", ma sarebbe stato bello fare un confronto prima/dopo.
Beh, il "dopo" molto probabilmente lo pubblicherò. Ma il "prima"...scusate ma mi vergognavo un po'!

Bene! Soddisfatta di aver finalmente rotto questo silenzio durato troppi mesi, conto di essere un po' più assidua nell'aggiornare il blog e magari di fare qualche foto ai miei prossimi lavori (e ai pochini che sono riuscita a fare nei momenti liberi).

ciao e a presto
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...