E pensare che, tempo fa, il profumo della lavanda nemmeno mi piaceva! ;)
Beh, mi sto rifacendo adesso...
Complice la voglia di primavera, sto preparando un po' di cuscinetti profumatissimi, pieni di lavanda, da mettere nei cassetti e negli armadi.
Oltre ad emanare un piacevole profumo, infatti, la lavanda è un repellente naturale contro le tarme, che amano lasciare il segno del proprio passaggio con quei piccoli e odiosi buchetti sui nostri maglioni più belli!
Questi cuscinetti mi piacciono così tanto che li preferisco ai comuni sacchettini, che danno però la possibilità di poter facilmente sostituire la lavanda una volta che ha perso il proprio profumo.
Risolvo questo inconveniente bagnando il cuscinetto con qualche goccia di olio essenziale di lavanda, che va ad impregnare i fiori all'interno.
In realtà è da un bel po' che cerco di inventarmi un cuscinetto apribile...ma gli esperimenti fatti fino ad ora non mi hanno convinta! ;)
Poco importa...intanto io continuo a utilizzare i piccoli scampoli avanzati da altri lavori, per cucire questi cuscinetti, che trovo veramente deliziosi!
Ciao ciao e buona domenica! :)
Chiara
Bellissimi!!!
RispondiEliminagli adoro...
un beso grande
Anabella
my washi tape
Grazie Anabella!!! :)
EliminaIo adoro quella stoffa a fiori che ho usato qualche anno fa per farmi una gonna estiva... e gli avanzi ho pensato di usarli così.
complimenti!
RispondiEliminahai ricevuto un premio nel mio blog, vieni a vedere ;)
http://sussurropagano.blogspot.it/2013/03/nuovo-premio.html
Grazie! ;)
Eliminasi...si...
RispondiEliminasono deliziosi :)
Baci
Marzia
Grazie Marzia! :)
Eliminacara, come ti sei fatta questi sacchettini puoi fare anche tante altre cose, non occorre fare tutto subito ma un po' alla volta.E tu sei bravissima, un grosso bacio!
RispondiEliminaGrazie Pam! Com'è faticoso essere impazienti... ;) Però hai ragione, un passo alla volta e si va lontano...
Eliminamolto carini, io adoro i cuscinetti, prima o poi dovrò provare anch'io a realizzarli!!
RispondiEliminagloria
Ciao Gloria,
Eliminasi dai, provaci! Bimbi permettendo, ovviamente... ;)
Sono veramente carinissimi. Ah io adoro il profumo della lavanda!
RispondiEliminaGrazie! :)
EliminaOra devo inventarmi qualcosa per i cassetti di mio marito, che la lavanda non la vuole... ;) Dice che non è maschile.
Vedremo... :)