Ciao!
A metà ottobre c'è stata la nostra tanto attesa e tanto amata "cuginata" (ndr: i nostri incontri tra cugini della prima e, ormai, della seconda generazione), durante la quale abbiamo festeggiato i 40 anni di mia cugina e (con un paio di mesi di ritardo) di mio marito.
Naturalmente non potevano mancare torta e biglietti per i festeggiati! ;)
Ecco la "torta"
Il numero 40 fatto con pane e Nutella... slurp!!!
Ed ecco i "biglietti"
Ho colto al volo l'occasione e...mi sono offerta di preparare le exploding-box, progetto che già da tempo mi sarebbe piaciuto sperimentare.
*****
La prima l'ho decorata con delle mini bandierine.
Facendo la seconda, mi è venuto in mente che poteva essere carino mettere una tortina di pannolenci al centro.
E così, cercando su Google Immagini ho trovato questi dolcetti di feltro, ed è stato amore a prima vista...dopo aver scoperto che si trattava di un lavoro di Stefania di Ste Creazioni, non posso che dire, ancora una volta, che le sue creazioni mi piacciono da matti!
*****
Forse è quasi superfluo dirlo, ma...mi sono divertita un sacco! :)
Per la prima ci ho messo di più perché era tutta da studiare, cosa fare e come farla...la seconda è andata via "liscia", più o meno; anche se mi mancavano* gli "attrezzi del mestiere" come la taglierina e lo strumento per tracciare le piegature, per essere più precisa e, perché no, anche più veloce.
E per concludere, sapete cosa vi dico?
Volete fare un biglietto ORIGINALE?
Volete STUPIRE chi lo riceve?
Volete anche ricevere qualche complimento?! ;)
Volete DIVERTIRVI un sacco?
FATE una EXPLODING BOX!!!
:)
ps: giurin giuretta, appena riesco ne faccio un'altra e preparo il tutorial. Visto che queste le ho dovute fare di sera (e di nascosto! Per non rovinare la sorpresa...), mi è stato impossibile fare le foto necessarie.
Aggiornamento: potete trovare il tutorial in questo post.
Aggiornamento: potete trovare il tutorial in questo post.
ps*: ho detto "mancavano", perché nel frattempo mi sono presa la taglierina (evviva!!!). Ora mi manca l'aggeggio per fare le piegature...ma Natale è vicino... ;)
ps ultimo...ma non meno importante :-) : per il "set fotografico" ci siamo dovute arrangiare un po?... ma va bene lo stesso. E grazie 1000 alla mia cara cugina Laura, che mi ha aiutata scattando le foto! :)
Ciao!
Chiara
Chiara,a parte pane e nutella,che in questo periodo divorerei....queste scatoline sono un'idea originale,aspetto il tutorial,mi raccomando....
RispondiEliminabaci Katia